LEUCOS

Nata nel 1962 a Scorzé (Venezia) per poi trasferirsi nella vicina Salzano, LEUCOS è un punto di riferimento nel settore dell’illuminazione decorativa in vetro grazie alla sua capacità di esplorare differenti possibilità produttive e creative contemporanee.

Architetti e designer, provenienti da diverse aree culturali, hanno trovato e trovano tuttora in LEUCOS un’azienda di eccellenza in grado di coniugare la sapiente lavorazione artigianale del vetro con i processi industriali e le più affidabili tecnologie.

Seppur fedele a un “saper fare” di grande tradizione, LEUCOS è oggi una realtà dinamica e in continua evoluzione che sa recepire e accogliere nuovi stimoli e nuove idee per interpretarli con le più avanzate tecniche di produzione: nascono così prodotti dal design raffinato e senza tempo, vere e proprie icone dell’arte vetraria nel panorama mondiale della decorazione attraverso la luce.

L’INIZIO DI UN NUOVO GIORNO

Dal 2015 LEUCOS ha una nuova proprietà: RARA RES, holding italiana facente capo all’imprenditore Riccardo Candotti che così definisce la mission aziendale: “Creare valore nel mondo dell’illuminazione grazie al contributo di collaboratori appassionati, orientati al “ben essere” e al “ben vivere”, promuovendo il miglior lifestyle italiano per una nuova qualità della luce e della vita.”

Questo nuovo corso aziendale ha determinato il recupero di due marchi storici, già nel patrimonio genetico di LEUCOS, iTRE e MURANOdueGALLERY, e l’introduzione di un nuovo brand dedicato alla prima lampada da tavolo con braccio bilanciato a molle: JJ.
Per tutte le linee dei vari brand l’attenzione è sempre più rivolta all’ambiente e al risparmio energetico attraverso l’uso di fonti luminose LED e altre sorgenti illuminanti di ultima generazione.

LEUCOS CAMBIA IL PROPRIO MARCHIO

evoluzione-logo-leucos
about-us-leucos-box
about-us-murano2-box
about-us-itre-box
about-us-jj-box
LEUCOS

BRANDS

logo-leucos

Da sempre sinonimo di eccellenza del design in vetro a livello internazionale, Leucos è interprete di uno stile unico, coerente e riconoscibile.
L’arte millenaria della lavorazione del vetro incontra l’innovazione tecnologica per dare vita a oggetti di intramontabile eleganza. La purezza delle linee, la creatività misurata che sa emozionare, l’indiscusso fascino del made in Italy: una lampada Leucos è per sempre.

logo-murano2

La collezione MURANOdueGALLERY è caratterizzata da una rivisitazione degli stilemi classici di origini muranesi. Le lampade di questa linea sono esemplari unici per eleganza e valore e sono realizzate con splendidi vetri soffiati e colati, spesso impreziosite da tessuti e materiali pregiati.

logo-itre

Dal 1975 la collezione iTRE si è costantemente aggiornata seguendo le evoluzioni del gusto e dei mercati e oggi propone uno stile architetturale che soddisfa una clientela trasversale, spaziando dal residenziale all’hospitality. iTRE è ora il territorio della “sperimentazione” ed esplora più universi materici (metallici, plastici, tessili e compositi). iTRE ha una propria e ben definita identità che si esprime in modelli d’avanguardia in un mix riuscito di qualità, tecnologia e design.

logo-jj

Con JJ LEUCOS rende omaggio a una vera e propria icona del design dedicandole un’intera collezione.
Declinata in varie dimensioni e proposta in diversi colori e finiture JJ diventa, così, un complemento d’arredo “pass-par-tout” in grado di dialogare con luoghi e spazi differenti: dalle scrivanie dei professionisti, ai luoghi pubblici di studio, dalle lounge di hotel o aeroporti, alle sale da lettura, dalle aule universitarie, ai musei. Indiscutibile simbolo di un design rigoroso e funzionale al tempo stesso, JJ esprime l’equilibrio tra estetica e tecnologia.