Paolo De Lucchi With Giorgia Paganini

Paolo De Lucchi
Nasce a Padova il 24 Gennaio 1962. Dopo la laurea in Architettura conseguita al Politecnico di Milano nel 1989, collabora con l’Architetto Ettore Sottsass nello sviluppo di importanti progetti legati all’architettura e al design. Dal 1994 al 1997, in qualità di project leader, collabora con lo studio di architettura e design MDL di Milano, gestendo personalmente progetti di carattere architettonico sia nel settore pubblico sia in quello privato. Nel gennaio del 1998 all’interno di un piccolo capannone industriale di Padova apre il proprio studio “De Lucchi Workshop” società che svolge diverse attività, dalla progettazione in ambito architettonico al design, sino alla distribuzione e commercializzazione dei prodotti. De Lucchi tiene corsi di formazione itineranti per architetti nell’ambito del design industriale.

Giorgia Paganini
Nata invece nata il 4 luglio del 1968
si laurea in Architettura all’Istituto Universitario di Architettura di Venezia e successivamente si specializza in design. L'esperienza degli studi di architettura e la formazione universitaria influenzano il suo approccio progettuale anche per i lavori di design. Sin dai primi progetti, infatti, grazie alla collaborazione con l'Arch. P. De Lucchi, l’attenzione di Giorgia Paganini è focalizzata sulle specifiche tecniche del prodotto nel suo sviluppo completo, dal concept all'oggetto finito. L'impegno per il design continua da libera professionista con alcune aziende del settore di illuminazione; fino al 2011 quando fonda il proprio marchio “Prodottadagiò” con cui progetta, produce e commercializza apparecchi di illuminazione per uso domestico.
Obiettivo del brand “Prodottadagiò” è la ricerca di equilibrio e armonia: in quest’ottica è fondamentale l'attenzione per il dettaglio, per l’utilizzo del materiale impiegato e per la tecnica di lavorazione che, insieme alla forma, sono elementi imprescindibili per un oggetto tanto semplice e pulito, quanto in grado di suscitare una carica emotiva, vibrante e gioiosa.
Paolo De Lucchi With Giorgia Paganini

4 elementi

Imposta la direzione decrescente
per pagina

4 elementi

Imposta la direzione decrescente
per pagina