/
/
Arter & Citton
Arter & Citton
WhatsAppFacebookPinterestTwitterLinkedIn

Lo Studio Arter&Citton nasce nel 1990 dalla collaborazione di Alberto Werner Arter e Fabrizio Citton. L’ambito della progettazione si estende a varie aree disciplinari, dall’architettura al design, dall’interior design alla nautica, sino alla comunicazione e al visual selling.
Le diverse esperienze progettuali maturate hanno permesso allo Studio Arter&Citton di esplorare vari e possibili “mondi” conducendo così a una grande libertà di elaborazione del progetto stesso.
Da questi presupposti nel 1997 è nato D.MOD: un nuovo laboratorio creativo nel campo dell’Urban Design e Alternative Design che alla progettazione affianca altre espressioni figurative, come la fotografia, il disegno pittorico e la scultura. Nel giugno del 2013 lo Studio cresce con l’ingresso di Sara Bitežnik.

Alberto Werner Arter
Alberto Werner Arter si laurea all’Istituto Universitario di Architettura di Venezia nel 1969. Collabora e lavora per il laboratorio delle arti e del costume di Palazzo Grassi sviluppando il rapporto tra architettura e fotografia. Successivamente svolge per molti anni l’attività professionale di architetto e designer tra Venezia e Ginevra, contribuendo a numerosi progetti tra cui gli edifici della Dupont-Nemour e i garage sotterranei nel lago di Ginevra. Numerosi suoi progetti sono stati selezionati in esposizioni di design e architettura.

Fabrizio Citton
Fabrizio Citton si laurea all’Istituto Universitario di Architettura di Venezia nel 1990. Oltre all’architettura i suoi interessi si indirizzano verso l’arredo degli interni, il visual selling, la grafica e il design, quest’ultimo incentivato dalla sua selezione nel 1991 al concorso Design Managment tenuto da Gino Finizio. Negli anni successivi si dedica allo studio di metodologie progettuali e a progetti per il settore della grande e media distribuzione diventando art-director per diverse aziende del settore.

Sara Bitežnik
Dopo la formazione alla scuola d’arte di Ljubjana, Sara Bitežnik si laurea all’Istituto Universitario di Architettura di Venezia. Collabora con diversi studi professionali che operano nel campo architettonico e del design industriale, con interesse rivolto alle tecnologie costruttive applicate all’architettura in-formale ed alle tecniche di modellazione. Da giugno 2013 è parte integrante dello studio Arter&Citton.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart